domenica 22 aprile 2012

U13: Corona d'Abruzzo CH - Simply Sport PE


VICE-CAMPIONI D'ABRUZZO 2012
UNDER 13

La squadra in ordine di calottine:
La Cordara, Baldassarre, Ramundi, Zappacosta A., Scanzano, Febbo, Visciotti, Davino, Iacone, Peca, Jalloul, Zuccarini, Di Muzio, Pozzi, Zappacosta L.

22/04/2012

CORONA D'ABRUZZO CH 18 - SIMPLY SPORT PE 5
UNDER 13
E' stata l'ultima partita di campionato, quella partita che valeva una stagione intera. Per il secondo posto bastava anche un pareggio, mentre una sconfitta avrebbe favorito i diretti interessati della Simply Sport PE. L'andata era finita con un rocambolesco 6 pari, mentre l'incontro di oggi si è dimostrato tutta un'altra storia.

Sin d'allinizio del primo tempo, i giovanissimi della Corona sono partiti forti sia in attacco che in difesa. La grandiosa cornice di pubblico ha senz'altro messo del suo. Il capitano Peca, oggi più che mai al servizio della squadra, ha abbandonato qualsiasi pretesa sulla classifica cannonieri per il bene dei propri compagni, trasformandosi in vero assist man e regista di gioco. Il bomber Scanzano ha poi concretizzato per ben 9 volte, mettendo a frutto i sacrifici di tutta la squadra. Il migliore in campo è però stato un grande Iacone, che con la sua forza fisica ha totalmente annientato le boe che si è trovato davanti, intervenendo come un carro armato anche in fase offensiva. Ottimi senza ombra di dubbio anche tutti gli altri, soprattutto quelli che hanno partecipato dalla panchina, sempre in piedi a dare sostegno. Il risultato finale di 18 a 5 rende bene l'idea di quale mentalità e quale voglia di vincere il gruppo ha oggi messo in campo.

La S.S.D. Corona d'Abruzzo Pallanuoto Under 13 si aggiudica così il secondo posto in campionato ('99/'00), con una formazione di 11 giocatori su 15 alla loro prima esperienza agonistica, di cui ben sei 2001.
Se questo è l'inizio di un nuovo ciclo e se si può solo migliorare... bé, meglio del secondo posto c'è solo il primo! FORZA RAGAZZI!
 
NOTE DEI COACH
"Fantastici! Inutile aggiungere altro!" (Mr Di Paolo);
"Sono molto contento e voglio condividere questa gioia con tutti i ragazzi, i genitori, la società e il fantastico coach Di Paolo! Come primo anno è davvero un gran bel risultato! E da qui in avanti..ne vedremo delle belle!" (Mr Di Cola).
"Se visualizzi male questo sito, cambia il tuo browser: Mozilla Firefox - Google Chrome"